<<< | Candido SOS ESCUDERO |
Candido Sos Escudero, è Analista di Dati e Miglioramento Continuo nel Dipartimento Ingegneria, Miglioramento Continuo e Ambiente in Colorobbia Spagna, S.A. È stato Socio fondatore dell’Associazione Micologica di Castellón (ASMICAS), 2009 e successivamente Presidente di ASMICAS da aprile 2018 a marzo 2021.È anche Coordinatore del Team di Catalogazione ASMICAS dal 2018 ad oggi e Partner SIM (Società Iberica di Micologia), dalla sua fondazione nel 2018 dove ha partecipato a tutti gli incontri di questa organizzazione.
Ha realizzato diverse pubblicazioni di carattere scientifico-divulgativo nella rivista “Mas que setas” e anche la prima registrazione in Europa di Mycena pseudoseta (M. Villarreal, A. Couceiro, C.Sos, J.M. Traba & J. Mateos; – A Coruña, 2023), pubblicato nel Bollettino della Società Micologica di Madrid nº47 pag.57-65.
Partecipa a Congressi micologici, dove vale la pena notare la sua partecipazione al I Congresso Andaluso di Micologia tenutosi a Granada nel novembre 2021 con la presentazione del poster “Proyecto Catalogación”, e all’International Russulales Workshop; Jaca, ottobre 2022
Titolo della conferenza: “Diversidad fúngica mediterránea – Castellón.”
Si esporrà brevemente la metodologia e gli strumenti utilizzati per la registrazione delle specie studiate, questa volta dalla provincia di Castellón (anche se l’ambito del nostro lavoro non ha limiti geografici).
Occorre fornire una breve descrizione delle caratteristiche più significative delle varie specie che possono essere presentate, nell’ambito dell’area mediterranea e della diversità fungina della provincia.